Come fare stelara?
Stelara è somministrato mediante un’iniezione sotto la cute (“per via sottocutanea”). All’inizio del trattamento, il personale medico o infermieristico può iniettarle Stelara. Tuttavia, lei e il medico potete decidere se può iniettarsi Stelara da solo. In questo caso, le verrà insegnato come iniettarsi Stelara da solo.
Quanto costa stelara?
Classe di rimborsabilità: H. Prezzo ex factory (IVA esclusa): € 3.150,00. Prezzo al pubblico (IVA inclusa): € 5.198,79; «45 mg soluzione iniettabile – uso sottocutaneo – flaconcino (vetro) 0,5 ml (90 mg/ml)» 1 flaconcino – A.I.C.
A cosa serve il methotrexate?
Il Methotrexate è un farmaco che contrasta la sintesi dell’acido folico e che appartiene alla classe di farmaci chiamati antimetaboliti. A dosi elevate contrasta la crescita e la proliferazione delle cellule ed è utilizzato per il trattamento di alcuni tumori (in particolare delle leucemie).
Cosa serve per curare la psoriasi?
Il trattamento prevede l’utilizzo di emollienti, farmaci topici (analoghi della vitamina D, retinoidi, catrame, antralina e corticosteroidi), fototerapia e, nelle forme più gravi, terapie sistemiche (metotrexato, ciclosporina o farmaci biologici).
Cos’è la psoriasi volgare?
Psoriasi a placche (o psoriasi volgare) chiazze arrossate e spesse, di diametro diverso; squame biancastre che ricoprono le chiazze; prurito; emorragie dovute al grattamento.
Come funziona Adalimumab?
Adalimumab è stato progettato per legarsi a un messaggero chimico presente nell’organismo denominato fattore di necrosi tumorale (TNF). Questo messaggero è responsabile dell’infiammazione e si trova in concentrazioni elevate nell’organismo dei pazienti affetti dalle malattie che possono essere curate con Humira.
Quando sospendere il methotrexate?
Il trattamento con metotrexate deve essere sospeso in caso di comparsa di effetti indesiderati, come insorgenza di infezioni, o in caso di esecuzione di interventi chirurgici o contemporanea vaccinazione con vaccini contenenti virus vivi.